martedì 3 maggio 2011

ABOUT "WHAT ABOUT...?!"

vi siete mai chiesti perché porgete la mano destra quando vi presentate a qualcuno?o da dove derivi l'utilizzo di parole come "OK"?!siete curiosi di conoscere quali siano le usanze e i divieti più strambi adottati in giro per il nostro ben amato mondo?! la risposta a questi e molti altri arcani e' WHAT ABOUT...?!
un blog che nasce dalla mia profonda (e forse insensata?!) curiosità di dare una risposta a tutte quelle cose che diamo per scontate,ma che in realtà sono il frutto di un lungo e tortuoso passato,e di conoscere quali siano le leggi e le usanze più impensabili adottate dagli altri paesi (magari anche il nostro cosidetto "bel paese" potrebbe celare grandi rivelazioni a riguardo!!!).
quindi...BANDO ALLE CIANCE!alla ricerca delle stramberie più recondite....a proposito...qualcuno ha la minima idea di cosa siano le CIANCE?!!

1 commento:

  1. "rovistando"tra le infinite informazioni del beniamino sito WIKIPEDIA ecco la risposta!!!
    Le ciance sono (nel vernacolo toscano) le chiacchiere futili e vane, da cui "andiamo a fare quattro ciance". Per cui "bando alle ciance" può avere il significato "basta con le parole" (e magari passiamo ai fatti).
    Ma ciance significa anche frottole, stupidaggini, fandonie per cui il significato potrebbe essere "basta con le frottole!"
    non sarebbe male adottare questo detto popolare come motto di vita!NON PERDIAMO TEMPO!

    RispondiElimina